Lavoriamo per far crescere le nostre persone. Tutte e 4.000.

Il nostro Gruppo ha un cuore pulsante: le nostre 4.000 persone in 25 Paesi del mondo, che credono nella nostra missione e ci aiutano a portare avanti il nostro piano di impatto positivo e duraturo. Passione, impegno, correttezza: questo quello che riceviamo ogni giorno dai nostri collaboratori e dipendenti, e questo è quello che, in cambio, vogliamo restituire loro.

I Comportamenti Fedrigoni e la rivoluzione delle conversazioni

In Fedrigoni, crediamo che conversazioni regolari e trasparenti tra tutti i colleghi e i nostri manager siano il primo passo per la crescita di ciascuno.
Conversazioni in cui poter condividere aspirazioni, aspettative e feedback, e orientare le nostre azioni e il nostro sviluppo

La bussola che ci guida sono i Comportamenti Fedrigoni: non una lista di comandamenti, ma linee guida per intessere relazioni e portare avanti piccole grandi azioni per trasformare il nostro Gruppo in una Casa.
Non importa quale sia la mansione, o il livello di inserimento in azienda: la nostra forza sta nel coltivare il talento in tutte le sue forme, per crescere continuamente, e poter fare la differenza, insieme.

2020: I nostri numeri

Nuove assunzioniToggle

280

Nuovi assunti

Il totale dei nuovi assunti dal Gruppo nel corso del 2020.

Età media assunzioniToggle

34

Anni

Non lasciamo indietro i giovani: l’età media delle nostre assunzioni nel 2020 è stata di 34 anni.

Formazione managerialeToggle

34

Ore

Le ore di formazione manageriale pro capite che abbiamo fornito ai nostri dipendenti.

Valorizzare, sempre.

Sondaggio Fedrigoni

Vogliamo che siano i nostri dipendenti a dirci dove possiamo – e dobbiamo – migliorare. Per questo abbiamo lanciato, per la prima volta nel 2020, un’iniziativa di ascolto profondo delle nostre persone, il “Sondaggio Fedrigoni”, un primo passo verso più numerose e strutturate iniziative di auditing interno.

La nuova sede

La nuova sede di Verona e i nuovi uffici di Milano nascono da un ripensamento radicale dell’esperienza di lavoro, e uniscono spazi deputati ai momenti di pausa e al benessere psico-fisico con l’applicazione dei massimi standard tecnologici e di efficienza energetica. Oggi, siamo autonomi per il 70% della nostra energia, e il meglio deve ancora venire.

Una comunità sempre connessa

Tante le nostre iniziative in territorio digitale: come l’utilizzo di Workplace a livello di Gruppo – una piattaforma digitale di comunicazione interna – per snellire passaggio di informazioni e flusso di lavoro, e “Progress Maker” – canale di comunicazione ispirato al funzionamento dei social network – per condividere in tempo zero, e con tutti i nostri dipendenti, le iniziative ESG promosse trasversalmente al Gruppo.

Agenda 2030: un timone nelle mani di tutti

Come conciliare iniziative di crescita del personale con il nostro impegno a favore della sostenibilità? La nostra risposta punta a far sentire ogni dipendente Fedrigoni direttamente coinvolto nella strada del cambiamento. A partire dal 2021 inseriremo la voce “Sostenibilità” all’interno degli obiettivi di performance individuale: in questo modo, le persone avranno la possibilità di prendere parte attiva alla roadmap Fedrigoni, traducendo i concetti di sostenibilità e impegno sostenibile direttamente nella cultura aziendale di tutto il nostro Gruppo.
Abbiamo una battaglia da vincere; e ce la faremo, insieme.

Scopri di più sulla nostra agenda esg 2030