Le Nostre priorità, il nostro impatto

La matrice di materialità è la mappatura degli obiettivi comuni, realizzabili e trasparenti, rilevanti per la nostra azienda e per tutti i suoi stakeholder, con cui quotidianamente ci confrontiamo. Quest’anno è stata aggiornata coinvolgendo il Leadership Team (il gruppo di top manager Fedrigoni, incluso il Comitato Esecutivo), una selezione di brand e clienti di entrambe le divisioni, una selezione di azionisti e investitori interessati ai progressi ESG del Gruppo.
Le indicazioni della Matrice di Materialità riflettono gli obiettivi ESG al 2030 nelle quattro aree focus su cui stiamo concentrando i nostri sforzi: energia da fonti rinnovabili, tracciabilità dei materiali, biodiversità e inclusione sociale.

 

I nostri Sustainable Development Goals

Gli Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 sono 17 obiettivi interconnessi e indivisibili, con validità globale, che riguardano e coinvolgono tutte le parti della società. Chiari ed efficaci, sono riconosciuti dai Governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, per costruire da qui al 2030 una società più equa e un pianeta più sano, in linea coi principi dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile.
Dei 17 Obiettivi ne abbiamo identificati 6: una bussola preziosa e oggettiva, per assicurarci che la rotta coincida sempre con la mappa disegnata.