L’Innovation Center ospita le Giornate Aticelca

Ieri negli spazi del nostro Innovation Center a Verona abbiamo ospitato un evento molto particolare, all’interno della Paper Week. 
L’evento si è concentrato sulla sostenibilità e su come questa stia stimolando gli sforzi di innovazione nell’industria, e siamo stati entusiasti di avere ospiti provenienti da varie aziende e organizzazioni, membri di Assocarta ma non solo. Abbiamo assistito alla consegna dei diplomi ai 13 studenti del corso annuale per tecnici cartari dell’Istituto San Zeno di Verona e a seguire il Segretario di Aticelca, Associazione tecnica italiana cellulosa e carta, ha condiviso lo stato delle normative nazionali ed europee sulla riciclabilità della carta e gli impatti principali sia della nuova Direttiva UE Green Claims, approvata lo scorso marzo, sia del nuovo Regolamento su Imballaggi e rifiuti da imballaggi, che sarà presto approvato.
La parte migliore? Abbiamo avuto l’opportunità di visitare e condividere le diverse stazioni e i laboratori dell’Innovation Center, scoprendo tutte le sue funzioni e attrezzature all’avanguardia: questo spazio è pronto ad aprire le sue porte a startup, innovatori, studenti, clienti e fornitori!