Fedrigoni completa l’acquisizione di Arjowiggins China

Dopo aver stipulato un accordo lo scorso gennaio con Arjowiggins HKK3 Limited (“HKK3”), proprietario del gruppo Arjowiggins China che gestisce la cartiera a Quzhou, in Cina, ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di HKK3 nel dicembre 2023.

La cartiera di Quzhou è un produttore leader a livello mondiale di carte traslucide (commercializzate con i marchi Gateway e Sylvicta) per applicazioni che vanno dal design industriale e applicazioni grafiche all’imballaggio per alimenti, elettronica di consumo e prodotti di lusso.

Con la sua prima cartiera in Cina, Fedrigoni può ora rafforzare la propria presenza geografica nel mercato asiatico, dove già dispone di una vasta rete di distribuzione in Cina, Hong Kong, Filippine, Indonesia e Bangladesh, compresi 11 magazzini, una fabbrica di materiali autoadesivi a Hefei e una fabbrica di produzione di etichette RFID a Guangzhou. L’accordo permetterà anche al gruppo di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti nel segmento delle carte traslucide, che ha il potenziale di sostituire sempre più la plastica nell’imballaggio come materiale completamente riciclabile.

Leggi il comunicato stampa qui