Nasce il Bosco Fedrigoni a Caponago
Nell’ambito di un lungo percorso di sostenibilità iniziato più di 130 anni fa, l’azienda Fedrigoni supporta la creazione di spazi verdi in aree urbanizzate vicino ai propri stabilimenti. Ecco perchè a novembre nasce il primo bosco Fedrigoni a Caponago, nel Nord Italia.
Il progetto è figlio di una attenzione per l’ambiente che è parte integrante delle strategie di innovazione dell’azienda.
Lavorando per una filiera produttiva più sostenibile, il Gruppo Fedrigoni ha raggiunto traguardi importanti come la riduzione negli ultimi 6 anni del 46% del consumo di acqua nel processo di produzione di autoadesivi, e del 13% del consumo di energia termica. Il percorso verso l’utilizzo di pasta di cellulosa certificata al 100% FSC è iniziato nel 1998 con obbiettivo raggiunto nel 2014: questa certificazione garantisce la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei materiali, provenienti da foreste protette da trattati internazionali. Le foreste sono la risorsa più importante, rinnovabile e sostenibile.
Con questo progetto, l’azienda dona a una comunità un piccolo pezzo di foresta da vivere e di cui prendersi cura.
Scopri di più sul Bosco Fedrigoni in Amazzonia