Approfondimento

Ti presentiamo Malgorzata Golebiewska

In questa edizione di Extraordinary Stories, incontriamo Malgorzata Golebiewska, Europe Quality & Customer Success Director per Fedrigoni. Con una laurea in Ingegneria e una specializzazione in Qualità, il suo percorso in Fedrigoni è iniziato quando ha lasciato un buon lavoro in Polonia, ha fatto le valigie e si è diretta in Spagna per diventare Head of Customer Success in Fedrigoni.

Facciamo nostra la trasformazione, alla maniera di Fedrigoni

Il mio sogno è sempre stato lavorare in Spagna e quindi, quando si è presentata l’opportunità di unirsi al team di Fedrigoni a Girona, ho colto al volo l’occasione. Non parlavo spagnolo ed è stato un grande cambiamento culturale, ma sapevo che sarebbe stata un’esperienza straordinaria.

Certo, fare un cambiamento di vita come questo è stato difficile all’inizio. Tutto era nuovo: i colleghi, il mio team, il mio capo. E poi tutto nella mia vita personale era nuovo. Stavo cercando un nuovo posto dove vivere, facendo nuove amicizie e familiarizzando con la cultura, tutto contemporaneamente.

Avevo già esperienza nell’iniziare in un nuovo ambiente e di creare nuovi team da zero, ma sono rimasta davvero sorpresa da quanto tutti siano solidali in Fedrigoni. Ci sono molte sfide e molta pressione, ma c’è sempre qualcuno pronto ad aiutare. Tutti sono uniti dalla passione per ciò che fanno, e questa attitudine fa davvero la differenza. Quando affrontiamo momenti difficili, lavoriamo e collaboriamo insieme per avere successo.

Cultura Orientata al Cliente – Puntando all’Eccellenza

Tutto ciò che facciamo qui è incentrato sul cliente. È la nostra mentalità. Tutte le nostre attività hanno come obiettivo finale rendere i nostri clienti felici. Se c’è un problema, lo prendiamo molto seriamente e c’è urgenza nel trovare una soluzione. E questo non riguarda solo il mio team. Tutti sono coinvolti e desiderano partecipare. Si tratta di raggiungere i nostri obiettivi insieme e penso che sia davvero unico.

I nostri clienti si aspettano una qualità eccellente, quindi il loro feedback è estremamente importante. A volte, dobbiamo cambiare un processo o implementare una nuova soluzione. Ciò che è fantastico è che tutti sono aperti al cambiamento e sostengono davvero questi miglioramenti. È così che continuiamo a alzare l’asticella e superare le aspettative.

Facciamo crescere gli altri

Sono entusiasta del mio nuovo ruolo presso Fedrigoni ed è una promozione straordinaria in così poco tempo, appena un anno in azienda. In precedenza, ho lavorato principalmente con il team Commerciale e Qualità e ora sarà più coinvolta con Operations e gli stabilimenti. Non vedo l’ora di creare maggiore sinergia e collaborazione tra i team e migliorare ulteriormente i nostri prodotti e processi.

È una grande sfida e penso che mostri come Fedrigoni ci responsabilizzi nel guidare il cambiamento. Voglio davvero che tutti nel mio team prendano le proprie decisioni, siano coraggiosi e si assumano rischi. È così che continuiamo a sfruttare appieno il nostro potenziale.

Portiamo i risultati

Penso che la cosa più sorprendente di Fedrigoni sia la velocità con cui le cose accadono. Tutto viene fatto rapidamente. Le presentazioni e l’inserimento non richiedono mesi o addirittura settimane. Arrivi qui e parti subito a pieno ritmo! Se hai una nuova idea, la provi! Se presenti un progetto in una settimana e piace, lo stai già implementando la settimana successiva. Aspettare e ritardare a causa dell’incertezza non ci porta da nessuna parte. Sì, commettiamo errori, ma dagli errori impariamo, miglioriamo le nostre idee e andiamo avanti.

Per Malgorzata, il suo straordinario quotidiano consiste nel mettere sempre i clienti al primo posto e responsabilizzare tutti a dare il massimo. Qui a Fedrigoni, la vita è frenetica, con opportunità di crescita e apprendimento continuo. Nessuno può mai annoiarsi!