La bella carta dal 1264
La nostra storia inizia da un foglio di carta bianca.
Un foglio su cui uomini straordinari – da Michelangelo a Leopardi, da Beethoven, Picasso a Munari – hanno fatto, scritto, disegnato cose straordinarie. Una produzione, ancora oggi, tutta italiana, 750 anni di innovazioni: Fabriano è, da sempre, una nuova prospettiva nel fare carta.
Un mondo di meraviglia e...
Già sette secoli fa Fabriano – sulla carta una piccola città dell’entroterra marchigiano vicino al porto di Ancona, finestra con il mondo arabo – era conosciuta per la produzione di carte bellissime, per l’arte e per la scrittura.
Sette secoli fa a Fabriano iniziava quella che sarebbe diventata una lunga tradizione di artigiani, di maestri cartai che dal primo istante hanno lavorato per inventare, reinventare e rivoluzionare il modo di fare carta.
Maestri che continuano ancora oggi a portare avanti un mestiere senza tempo.

Carta bianca alle tue idee
Art and drawing
Dai “mitici” album da disegno bianchi Fabriano, ruvido e liscio, fino ai colorati, cartoncini ondulati e metallizzati, tutto l’occorrente per immaginare di più il mondo della scuola, dell’arte e dell’hobbistica, per accontentare gli artisti e i bambini più esigenti.

Vicini al tuo lavoro, tutti i giorni
Office
Per l’ufficio, anche per quelli in casa, forniamo le classiche risme di carta A4, i supporti e formati speciali per il mondo dell’ufficio, stampanti e fax, con ottimo punto di bianco e requisiti di macchinabilità ideali. Anche per plotter e per carte protocolli.

Un mondo di carta, e non solo
Stationery
Disegnati da Fabriano e realizzati in Italia da artigiani, con solo i migliori materiali, i prodotti stationary Fabriano – taccuini, notebook e accessori – sono disponibili nelle Boutique Fabriano e nei bookshop dei maggiori musei internazionali.