Risultati Finanziati 2021 e Q1 2022 Fedrigoni Group

I risultati finanziari del Gruppo Fedrigoni negli ultimi dodici mesi superano ogni previsione di mercato: da marzo 2021 a marzo 2022 sono stati raggiunti i 1.760,2 milioni di euro di fatturato (+9,8%), 250 milioni di euro di Ebitda (+16,4%) e  Adjusted Proforma Ebitda di 258,7 milioni di euro. Questo trend in crescita è riscontrabile anche nei risultati di entrambe le divisioni, sia per i materiali autoadesivi ed etichette premium (+20,7%) , sia per le carte speciali per il packaging di lusso e altre soluzioni creative (+22,8%). 
Una traiettoria di crescita continua, confermata anche dai numeri registrati nel 2021 a confronto con il 2022 con fatturato al +21,9% e un EBITDA di +29%. La strategia di business ormai implementata da 3 anni si dimostra quindi vincente, portando il Gruppo a diventare il primo operatore al mondo nelle etichette per i vini e nelle carte speciali per il packaging di lusso e il terzo nei materiali autoadesivi.
Si continua verso il percorso di crescita e dell’innovazione con determinazione, perseguendo i  fondamentali pilastri che ci hanno permesso di raggiungere questi impressionanti risultati finanziari: la una strategia di sostenibilità solida, una gamma d’offerta premium sempre più distintiva, la relazione efficace ed esclusiva con ciascun cliente, l’eccellenza nella produzione e negli approvvigionamenti, la creazione di un ambiente inclusivo e orientato allo sviluppo delle persone e acquisizioni mirate all’espansione geografica e alla diversificazione dell’offerta.