Bilancio 2021: le iniziative, i risultati e gli obiettivi in ambito sostenibilità.

In Fedrigoni abbiamo lavorato molto in quest’ultimo anno per avvicinarci ai nostri obiettivi 2030 in ambito ESG. Siamo orgogliosi del lavoro fatto ma altrettanto consapevoli della strada che ancora abbiamo davanti.

Parole come ambiente, clima, circolarità, etica, equità, innovazione e comunità guidano il nostro impegno. Un percorso che vogliamo condividere in modo con tutti gli stakeholder, a cominciare dal nostro Bilancio di Sostenibilità, in cui raccontiamo i progressi raggiunti.
Il Report 2021, realizzato in conformità con i GRI Standards del Global Reporting Initiative (GRI), è disponibile sul nostro sito: con esso raccontiamo le azioni in corso e quelle pianificate per ridurre l’impatto ambientale del Gruppo e le iniziative per far crescere le nostre persone e le comunità locali intorno a noi.

La nostra è un’azienda che consuma grandi quantità di energia e dunque poter contribuire efficacemente al contrasto del cambiamento climatico è per noi tra le sfide più rilevanti.
Ci siamo dati l’obiettivo di ridurre del 30% le emissioni di CO₂ nei prossimi 10 anni (con riferimento ai dati del 2019): nel 2021 abbiamo ottenuto un -1,5% delle emissioni assolute di CO₂ a fronte di un aumento della produzione di circa il 5%. Continueremo a dedicare tutte le nostre energie e investimenti nello sforzo per accelerare la transizione ecologica, sapendo che il percorso migliore prevede l’intervento collettivo di aziende e istituzioni per raggiungere, insieme, il traguardo.

Scarica il Bilancio 2021 del Gruppo Fedrigoni