Verso una stampa sostenibile

L’attività di stampa ha un impatto ambientale che deve essere accuratamente valutato, visto che implica l’utilizzo di inchiostri, toner e altri elementi da ponderare al meglio. Per Fedrigoni non è solo importante produrre con responsabilità le proprie carte e materiali autoadesivi ma indicare come un processo di stampa possa risultare sostenibile.
Abbiamo individuato 10 aspetti che vanno in questa direzione, dagli inchiostri utilizzati per la stampa, ai certificati; dall’utilizzo di energia, a come realizzare effetti speciali, fino alla compensazione di emissioni di anidride carbonica.

Nel parliamo in dettaglio in questa Pillola di sostenibilità.

Le Pillole di Sostenibilità sono redatte dal Sustainability Team di Fedrigoni e sono parte dell’impegno del Gruppo per diffondere la cultura della sostenibilità.

PDFLeggi e scopri di più

Potrebbe interessarti anche
 

Cover

Perché è necessaria la transizione ‘plastic to paper’

I soli imballaggi in plastica rappresentano il 26% del volume totale della plastica prodotta e utilizzata nel mondo e, nonostante offrano benefici economici diretti e indiretti (in partico-lare il livello di conservazione delle merci e il consumo di carburante per il trasporto grazie al peso ridotto dell’imballaggio), il loro basso livello di riciclo li rende...