2024

Fondazione KEDV

Chi e perché

KEDV, la Fondazione per il Sostegno del Lavoro Femminile, dà potere alle donne turche affinché possano superare povertà e disuguaglianze, promuovendo una società inclusiva e resiliente. Da decenni, le iniziative di KEDV hanno sostenuto decine di migliaia di donne e bambini in tutta la Turchia, creando un cambiamento duraturo e ispirando la trasformazione della comunità.

I PROGETTI DELLA FONDAZIONE

Ogni anno, KEDV implementa programmi volti a potenziare le donne a basso reddito fornendo sviluppo di competenze, promuovendo la cooperazione e offrendo supporto economico, in particolare per coloro che affrontano emergenze o sfide legate alla migrazione. Collaborando con governi locali e cooperative, KEDV fornisce alle donne le risorse necessarie per rompere il ciclo della povertà, promuovendo così un cambiamento trasformativo che beneficia intere comunità.

Leadership ed empowerment femminile per rafforzare la comunità

Oltre seimila pochette di cotone color crema sono stati creati da una cooperativa di donne in Anatolia. Realizzati con ricami punch-needle e adornati con il logo Fedrigoni, ciascuno di questi articoli fatti a mano racconta una potente storia di resilienza, simbolo di creatività e speranza.

Questa collaborazione ha avuto un impatto positivo su 200 donne, offrendo loro opportunità di lavoro cruciali e consentendo loro di creare un futuro migliore per se stesse, le loro famiglie e le loro comunità.

Collaborare con questa cooperativa rafforza il nostro impegno verso la comunità nella regione di Kahramanmaraş, che è stata l’epicentro del terremoto di febbraio 2023. L’anno scorso, Fedrigoni ha agito rapidamente per supportare Médecins Sans Frontières nei loro sforzi di soccorso d’emergenza nell’area.